mercoledì 12 novembre 2008

Sono contento

lunedì 10 novembre 2008

Van Gogh


Che meraviglia.
Ieri ero a Brescia, a vedere Van Gogh. La mostra merita veramente la visita, poichè offre alla visione un tratto della sua opera solitamente non molto conosciuto, o almeno di cui io non conoscevo molto, e che riguarda la sua opera disegnata precedente ai suoi capolavori: diciamo grossomodo fino al 1885.
La produzione esposta si concentra primariamente sui disegni, ma alcuni primissimi capolavori dipinti costellano il percorso, come il bellissimo Uliveto, di cui alla immagine sopra.
Bellissimo.E' interessante come, in realtà, lui non fosse un disegnatore eccellente, anzi. Ed è altrettanto interessante come il sottoscritto possa permettersi di dire una cosa del genere su uno dei più grandi geni della storia dell'arte. Ma, secondo me è vero... quando cercava la copia dal vero non sempre il risultato era di livello...
In realtà poi, quando ha smesso di coltivare il tratto, il segno, lasciando plasmare dalla sua mano esclusivamente il colore il risultato è quello che vediamo sopra. oppure questo:

Un idillio di materia, colore e luce, forme. Tre ore dedicate alla mostra, poi pranzo in un ristorantino del centro, passeggiata per la città, giretto alla Città del sole, the in un bellissimo localino appena fuori il centro e poi rientro.

A coronamento di un we bellissimo.

giovedì 6 novembre 2008

O'Brien


Se mi immagino degli interni di una casa, magari della mia casa, in questo momento li penso esattamente così.

Tantissime cose appese, il camino acceso, ed un sottofondo di musica lounge, diffusa dappertutto.

Terrazza sul mare


Si, lo so che rompo le scatole con la storia che mi piace qualsiasi cosa che si affaccia sul mare ma questa terrazza proprio è un sogno.
Non so neanche dove sia ma fa nulla......

mercoledì 5 novembre 2008

Di ritorno

Tornato al blog....
stavo ancora assaporando il weekend appena passato...:-)