Visualizzazione post con etichetta serate. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta serate. Mostra tutti i post

lunedì 13 ottobre 2008

Jogging

Oggi ho avuto una mezza giornata libera, per aver lavorato sabato mattina.
Quindi, data la temperatura ancora calda ed il cielo chiaro ma velato ho deciso che era ora di riprendere a correre.
Sarà stato più di un mese che non lo facevo e, per la verità, l'ultima volta è stata più una chiaccherata con un amico che una seria sgambettata.
Partito con l'idea di fare poco, per riprendere la condizione, alla fine mi sono sparato 65 minuti.
Non ad un ritmo forsennato, ma abbastanza sostenuto per fare reset in testa di un po' di cose. La corsa mi fa questo effetto. Mi fa cancellare, magari momentaneamente le cose che non voglio ricordare, e mi fa rivivere quelle belle, ad un ritmo rallentato magari, come quello del passo, o ad un ritmo accelerato, come quello del cuore. Le due cose, di solito, si confondono.

La mente è tornata a sabato pomeriggio, e sera, trascorsi con te.
Ed anche dopo, sotto la doccia calda, caldissima, con la nebbia in bagno ed il bagnoschiuma al cocco sulla pelle il pensiero era li.

Un magnifico, bellissimo regalo.

sabato 4 ottobre 2008

...having the time of your life...

Si, ieri l'ho visto anche io.
Mamma Mia
! dico.

Uno. Adoro gli Abba. Ma tanto però.
Due. Adoro Meryl Streep
Tre. C'è di mezzo una bellissima barchettina a vela...
Proprio bellino, divertente.
Il film mi ha fatto dimenticare per un paio d'ore il grigiume nostrano, facendomi perdere la mente nel mare, nel sole, nel vento, nelle spiagge, nelle veleggiate.
Oltretutto eravamo, del tutto per caso, nela sezione frociaio dell'Odeon...

...Friday night and the lights are low
Looking out for the place to go
Where they play the right music, getting in the swing
You come in to look for a king...

Quarto. Bellissima serata, perchè, insomma, perchè ero con te.

venerdì 8 agosto 2008

Sicilia, VACANZE!



I sei desperados sono pronti a cominciare la loro avventurina sicula!
Ci siamo appena sentiti, come 6 bravi adolescentini e tutti hanno terminato di:
- pesare la valigia, affinchè sia al di sotto delle venti tonnellate;
-misurare il proprio bagaglio a mano, affinchè la somma delle dimensioni geometriche sia assolutamente al di sotto del valore ammissibile stabilito dall'Eurocodice;
-nessuno abbia liquidi nel bagaglio a mano, e neanche nella vescica;

Ora i sei desperados si riuniranno per un cuba pre partenza, dato che questa notte si è appena deciso di non sprecarla.
Non sarà una vacanza da urlo. Anche perchè non abbiamo le possibilità economiche per potercelo permettere.... (nell'ordine: un laureando in design, una laureanda in medicina, una neo laureata in medicina, uno studente di ing. informatica, il sottoscritto architetto, un quasi ing edile architetto, aggiunto all'ultimissimissimissimo).

Quindi ci siamo presi la nostra casetta, vicino alle Egadi, con l'obiettivo di riposare (siamo tutti un attimo rincoglioniti dall'anno trascorso, io poi...), divertirsi, e girare. Alcuni di noi sono più propensi al primo ed al secondo degli obiettivi, ma come dire, io non rinuncio al terzo, quindi chi mi ama mi segua!

ora è proprio tutto, buone vacanze a tutti!

PS: sopra e sotto le foto delle due passate avventure sicule







domenica 6 luglio 2008

esito serata

a momenti ci voleva un foglio excel per mettere d'accordo tutti... e non ci si è riusciti comunque!
il risultato osceno è stato il seguente: il gruppo si è scisso in piu' porzioni, la prima e piu' nutrita schiera di elementi è andata a milano, la seconda e meno nutrita schiera di elementi è andata in birreria qua in zona, l'ultimo elemento (donna) è uscita con un suo vecchio pretendente tornato alla carica, il quale ha ricevuto un sonoro 2 di picche...

io facevo parte del gruppo birraio, con gli amici storici che non vedevo da un po'. alla fine bella serata comunque, con discorsi moderatamente elevati (ma moderatamente però)

settimana prossima speriamo di fare di meglio

sabato 5 luglio 2008

serata fuori

non è ancora terminato il cantiere di questo squarcio di web space che mi sono ricavato ma, insomma, cominciamo ad usarlo....

ovvio che veniva fuorni un bel casino... per accontentare tutti va a finire sempre così, sono proprio tagliato per ste cose...
gli amici di milano che chiamano per un bel sabato sera in qualche locale zona sempione, gli amici di qua che sono incasinati causa sessione d'esami universitari e non si capisce bene se sprecheranno questa calda serata estiva su libri di misure elettriche 2 o di chimica del restauro o se manderanno tutto al diavolo per divertirsi (almeno un po), gli altri due amici che non sento da due settimane e che chiamano anche loro ma che non vogliono andare a mi... ed io in mezzo, ovviamente....

adesso ho messo tutto nelle mani di marco, e vediamo che ne esce fuori...

In effetti, mi rendo perfettamente conto, fossero questi i problemi!
anche voi avete ragione