giovedì 9 ottobre 2008

Acidume serale

Ma perchè ti viene chiesto di fare tutto entro adesso anzi prima?
La domanda è: perchè si dimenticano il tempo che ci mettevano loro a fare le medesime cose?
Adesso chiaccherano, sproloquiano, si fanno partire l'embolo e vengono di qua con il classico "abbiamo deciso così, mettilo giù in dieci minuti, stampa, piega che l'ho bisogno subito..."
Ovviamente l'"abbiamo deciso così" è uno schizzo a penna rossa rispetto al quale è più semplice la traduzione dall'aramaico al sanscrito...

Ma, a parte questo....:
In dieci minuti?????
L'ho bisogno subito??
Subito????
Stampa e piega???

Facciamo i conti:
1- per interpretare lo schizzo ci vogliono almeno 3-4 minuti.
2- chiudi quello che stavi facendo, reimposta tutto da capo e riparti, altro minuto e mezzo - ma anche due.
3- importa i riferimenti esterni, spera che non si impalli tutto e comincia sto ca..o di prospetto.
4- impagina, metti cartiglio, numero tavola, titolo, lancia al plotter 1 (occupato).
5- lancia al plotter 2 (quello lento).
6-prendi il disegno, rifila e piega e portaglielo...

Sono le otto meno un quarto... e quello di la che urla...
Ed io stavo per andarmene (erano le sette di sera), perchè con tutta la giornata a disposizione no, loro si chiudono in quella ca..o di sala riunioni per "decidere" alle sette meno un quarto (!).

Quindi:
1) Domani alle sette io sarò al cesso. sicuro.
2) Domani porto la valeriana e la metto nella macchinetta del caffè già dal mattino...

3 commenti:

Principe ha detto...

La pazienza è la virtù dei forti!

byb ha detto...

ecco un buon motivo per cui in ufficio vado direttamente il pomeriggio

così concentro il mio impegno nelle tarde ore serali decisionali

Anonimo ha detto...

non mi resta che darti una pacca sulla spalla!