venerdì 24 ottobre 2008

Politennicando

Oggi è stata proprio una giornata insipida.
Arrivo a sera e mi chiedo: beh?? tutto qui?
Questa mattina ritorno al Poli per sbrigare faccende burocratiche. Nel dettaglio: TASSE. E per fare revisione della tesi, cosa che peraltro non è avvenuta.
Quindi mi reco in segreteria, quella nuova, collocata ad Inculandia, ridente località nei pressi di Via Golgi. Prendo il numerino: G 54, TASSE, in attesa: 15 persone. Ed aspetto. Non ne ero consapevole ma avrei aspettato per un'ora. Comunque rimango li davanti al monitor dei numerini, a guardare la gente che passava. E passava tanta gente anche che conosco. E sempre la solita domanda? "TI SEI LAUREATO?" mmmmmmm.... No, secondo te, se sono in coda in segreteria studenti significa che mi sono laureato?? Comunque per chi passasse di qua, informo formalmente che ad oggi non ho conseguito la laurea magistrale, e che spero di farlo quanto prima. Per reclami eventuali rivolgersi all'UCAS (Ufficio Complicazioni Affari Semplici).
In più arriva l'SMS di Assezeta che dice testualmente: "Ti laurei oggi?" No comment.
A postilla di tutto ciò nessuno di quelli che mi ha posto la domanda ha già terminato...
Quindi, finito in segreteria ed appurato che della tesi oggi non se ne parla me ne ritorno in stazione. Prendo il tram, il 24, passo di corsa da Libri e caffè anche se non ho il tempo di rimanerci come piace a me. E ritorno in Cadorna. Trancio di pizza allo Spizzico e poi trenino, direzione Asso. E dormo. Nonostante le quattro zitelle acide che avevo a fianco.
A casa dormo. Dopodichè, alle 6 mi convinco che è il momento di fare qualcosa di utile. Me ne vado per negozi. Senza Bancomat in tasca, IWBag e con soli 20 euro così mi sono autoobbligato a non spendere. Rivedo la "Bionda di Meda" per le vie di Seregno, un volto di quelli noti del treno delle 8, assieme alla Cantante, Leccata di Vacca, miss Perizoma, Testa di Cavallo, Sculetto girl, l'Atleta etc etc... La Bionda è la bionda, e la sua figura la fa sempre, in qualunque situazione. A partire dal mattino quando lampadata, ingioiellata, truccata, trafelata, sale in carrozza.
Passeggiando faccio l'elenco delle cose che mi piacerebbe prendere, faccio retro front e me ne torno a casa.
Direi che dopo cena è meglio che me ne vada in piscina.

2 commenti:

Fede ha detto...

Non si va in acqua dopo aver mangiato!!! :D

Oddio, ti invidio comunque. Io fatico a scrivere della mia vita anche quando mi succede qualcosa. Tu sei riuscito a scrivere un post interessante sul nulla :D

Billi ha detto...

Si, hai ragione, ma ormai sono abituato... Poi ho mangiato pochino apposta!

Un amico scriverebbe come etichetta a questo post "cronache di una vita non troppo interessante"...:D non so, magari lo conosci...

Ma che invidia! il tuo è un blog proprio bello da leggere e seguire