sabato 18 ottobre 2008

Piccole cose

Oggi nel pomeriggio ho fatto compere accompagnato dalla mamma.
Fa ridere??? A me no.
Era tanto che non avevamo la possibilità di passare un pomeriggio insieme, e di chiaccherare.
In effetti ci sono i momenti in cui si vuole essere totalmente autonomi, e quello che dicono i genitori appare lontano, ed insopportabile. Altre volte si sente il bisogno anche solo di un pomeriggio così, senza parlare dei problemi quotidiani, solo guardando le vetrine, i prezzi, commentando qua e la.
Il rapporto con loro, con i genitori, è veramente strano, e difficoltoso a volte. Ammetto di non essere con loro Mr Loquace, quando torno la sera il più delle volte non ho voglia di chiaccherare a cena e dopo l'unica cosa che voglio è il letto, lo stereo acceso, sentire qualche amico, farmi una doccia.
Ma non ho voglia di chiaccherare anche perchè per i miei la cena è il momento per parlare delle grosse questioni. Oddio, una sera ogni tanto va bene, ma Mario, il neurone solitario provato dalla giornata, non sempre è pronto per tali sproloqui ed allora finisce nell'impedire alla bocca di emettere frasi.
Le sere (poche ahimè) dove si parla più light, di cose anche frivole, il tono è disteso e ritorna il buon umore.

Ed il buon umore ritorna anche nei momenti come quelli di questo pomeriggio.
O come quando si prepara la pizza il sabato sera. O in 3, o tutti e 4 insieme, e ci si diverte, come in molti più momenti accadeva ormai anni fa.

Nessun commento: